17/18 MAGGIO25: MTB Enduro Series tra Vito d'Asio, Clauzetto, Forgaria nel Friuli e Pinzano al Tagliamento
- Paolo Emanuele Rossi
- 15 mag
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 19 mag
Un weekend di sport, per una importante tappa del campionato regionale di Enduro in Mountain Bike che toccherà ben 4 comuni sul territorio friulano in una collaborazione di grande impatto.
Con la collaborazione tra ASD TECNOBIKE, società sportiva capofila organizzatrice della gara e le realtà locali di ASD TEAM PIERO BICYA, SKULLADVENTURE APS e RIDE AND FUN, dopo ben 10 anni di stop, ritorna una gara che, in passato, si distingueva per la sua bellezza in ambito sentieristico adibito a questo sport, in un territorio pieno di peculiarità turistiche e bellezze naturali.
Con partenza dal CAMPO SPORTIVO DI CASIACCO, dove l'esemplare l'ospitalità della ASD ARZINO, associazione sportiva di calcio, darà supporto come base logistica, la gara impegnerà atleti provenienti non sono dal triveneto ma anche da Slovenia e Romania.
I percorsi realizzati sono frutto di anni di lavoro, mesi di ripristino e manutenzioni sempre attive ma sopratutto di grande lavoro da parte dei volontari delle associazioni locali che ne esaltano il senso di appartenenza, trasmettento tanta passione per questo sport, dove il Trail Builder ne è l'essenza.
Già da Sabato 17 Maggio, atleti di diverse categorie saranno presenti per prove libere sui sentieri e Domenica 18 Maggio avrà inzio dalle ore 9.00 la competizione.
Presso il campo sportivo sarà attivo il Chiosco e il Birrificio locale GARLATTI COSTA presenterà RIDE, la nuova birra rivolta agli appassionati di MTB.
I ristoratori del territorio dei vari comuni, saranno attivi per accogliere atleti e pubblico con diverse proposte eno-gastronomiche.
Tutto pronto quindi per un weekend di sport e territorio in un'imperdibile giornata.
Comments