Mountain Bike a Vito d'Asio: il grande ritorno dell'Enduro Series, campionato regionale FVG. X-Enduro memoria Ruben Venuti.
- Paolo Emanuele Rossi
- 19 mag
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 20 mag
Domenica 18 Maggio a CASIACCO (PN) è andata di scena una delle tappe più attese del campionato regionale del Triveneto MTB Enduro Series. Un grande ritorno per il territorio della Val d'Arzino, dopo ben 10 anni che, con questa gara di Mountain Bike nella specialità Enduro, ha contato ben 160 atleti in gara provenienti da diverse regioni d'italia e anche dagli stati vicini di Austria, Slovenia e Croazia.
Diverse realtà hanno reso possibile questo grande ritorno.
L'ASD TECNOBIKE, società ciclistica capofila, con il supporto di RIDE AND FUN di PAOLO EMA si è occupata della parte burocratica e gestionale, insieme alle realtà locali, ASD TEAM PIERO BICYA e SKULLADVENTURE APS, che si sono occupate di gestire la parte relativa all'area sentieristica, manutezione, sicurezza sui sentieri e logistica.
l'ASD ARZINO, con una struttura quale quella del campo sportivo, ben attrezzata dove gli atleti e spettatori, sono stati accolti con una ospitalità esemplare anche con un fornitissimo chiosco che ha accompagnato la giornata. Tra le eccellenze del territorio, BIRRA GARLATTI COSTA, oltre a sponsorizzare l'evento ha servito la nuova birra RIDE, dedicata al mondo ciclistico.
Una gara quella di Vito d'Asio molto apprezzata per i dettagli qualitativi dell'area sentieristica dove tra le varie categorie si sono distinti:
MASCHILE ASSOLUTO
1# Nadalin Riccardo
2# Cavosi Daniel
3# Sabatino Jacopo
4# Vecellio Del Monego Nicolas
5# Lorenzi Leonardo
FEMMINILE
1# Sabatino Alice
2# Gasparotto Lara
3# Casagrande Margherita
4# Piccoli Federica
5# Ermacora Alberta
CATEGORIA EBIKE FEMMINILE
1# Sovran Lisa
CATEGORIA EBIKE MASCHILE
1# Santi Daryl
2# De Sabbata Davide
3# Benedetti Mattia
4# Bortolin Andrea
5# Pizzuti Alex
Un successo organizzativo, in un evento sportivo esemplare, con parteciapazioni importanti, in una regione piena di risorse e realtà imprenditoriali che credono nel mondo della Mountain Bike e nel turismo sui pedali.

Comments